Forum Industria Digitale 2023
OMRON partecipa al Forum Industria Digitale.
Innovazione, efficienza, flessibilità, integrazione.
Dalla collaborazione dei Gruppi Meccatronica e Software industriale di ANIE Automazione, promotori degli storici Forum Meccatronica e Forum Software industriale, nasce la prima edizione di Forum Industria Digitale organizzata da Messe Frankfurt Italia.
La componente software è sempre più pervasiva nella realizzazione di soluzioni meccatroniche per l’industria digitale estesa. Stiamo assistendo ad un’evoluzione delle piattaforme legate all’automazione e alla meccatronica, che evolvono sempre più nel segno dell’integrazione. Cresce il ruolo delle piattaforme software integrate che gestiscono tutte le fasi della vita del prodotto, dalla progettazione alla realizzazione, fino all’utilizzo in campo del prodotto e all’assistenza.
Innovazione, efficienza, flessibilità, integrazione saranno dunque i temi al centro della manifestazione che sarà un’occasione di incontro con i più importanti fornitori di soluzioni per la trasformazione digitale e sostenibile dell’industria.
In apertura lavori, autorevoli esponenti accademici e dell’industria del territorio che ospita l’evento si confronteranno sullo stato dell’arte e sulle opportunità per le imprese che investono nella digitalizzazione. Nelle sessioni convegnistiche a seguire si approfondiranno gli aspetti legati alla progettazione, produzione e supply chain, manutenzione, sostenibilità, interconnessione e cyber security.
Interverrà per OMRON Paolo Cavallanti - Project Manager Advanced Services & i-BELT Service Coordinator – con uno speech dal titolo L’importanza di una piattaforma di automazione integrata su più livelli nell’era della trasformazione digitale: verso una produzione innovativa, sostenibile ed orientata ai moderni servizi ad alto valore aggiunto.
Partecipazione gratuita, previa registrazione.
Forum Industria Digitale, 8 novembre 2023 – Cremona Fiere