Meridionale Impianti SpA | Omron, Italia

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Modifica password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Meridionale Impianti SpA

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Meridionale Impianti SpA

Meridionale Impianti (in breve MI) è capo gruppo del Consorzio CMAT che riunisce 16 aziende in ambito high-tech e system integration.

Attiva da oltre 40 anni, MI offre servizi e prodotti per l’industria dei semiconduttori, del farmaceutico, dei chimici e dell’energia, in contesti internazionali sfidanti e sempre all’avanguardia. Presente in 3 continenti e 7 Paesi nel mondo, ad oggi MI ha un organico di 600 persone.

Sin dalla nascita dell’Industry 4.0 MI ha sviluppato, progettato ed integrato soluzioni ad alto valore aggiunto ed in linea con i più stringenti standard normativi. Flessibilità, sicurezza e customizzazione sono il biglietto da visita di MI per l’Indutry 4.0.

Molteplici soluzioni disponibili dalla sensoristica alla robotica collaborativa, dalla manutenzione predittiva ai sistemi di trasporto “smart”.

Applicazione - Robot collaborativi per automazione dei processi di produzione high-tech.

Rapidità, flessibilità, affidabilità ed efficienza sono temi sempre più attuali per le aziende che vogliono competere sul mercato; accelerare il time to market senza rinunciare agli alti standard qualitativi imposti dalla crescente competizione è ormai imprescindibile in mercati quali l’hightech, il farmaceutico, l’automotive o i semiconduttori. L’automazione industriale è la risposta migliore a queste necessità anche a fronte degli attuali scenari generati dal Covid-19.

In diversi ambiti industriali high tech, Meridionale Impianti ha integrato e sviluppato un’ampia e flessibile gamma di prodotti per l’automazione dei processi industriali. In particolare, Milogix Lifter, Milogix Roller e l’ultimo nato S.A.R.A. (Service Autonomous Robot Assistant): robot collaborativi basati sulle piattaforme OMRON LD60, LD90 ed LD250. Essi sono in grado, in maniera autonoma e sicura, di gestire i flussi produttivi movimentando con estrema precisione carichi fino a 180 kg. Attualmente diverse flotte (fino a 8 esemplari ciascuna) sono in funzione consentendo ai nostri clienti di evitare fermi produttivi e monitorare in maniera continuativa i flussi di lavoro.

Le soluzioni “tailor made” di Meridionale Impianti per logistica e automazione flessibile sono in grado di svolgere in autonomia, oltre alla movimentazione di carichi, operazioni complesse quali il “pick&place”, sono inoltre in grado di coadiuvare gli operatori in linea ad esempio su macchine CNC. Grazie ai sistemi di visione integrata, inoltre, è possibile effettuare controllo qualità e sfruttare la visione 3D.

I robot della linea Milogix possono essere equipaggiati con sensori vibrazionali per il monitoraggio continuo delle performance e la manutenzione predittiva; i robot possono anche essere integrati con qualsiasi protocollo industriale o proprietario e registrare e ritrasmettere i dati di sensori a bordo macchina. Tutti i sistemi possono lavorare 24/7 grazie anche alla capacità di riposizionarsi autonomamente per l’azione di ricarica.

Meridionale Impianti, grazie ai suoi esperti e alla presenza capillare sul territorio, è in grado di eseguire tutti i servizi connessi come ad esempio: messa in opera, mapping, manutenzione ed upgrades.

Applicazione - Robot sanificatore AuRus

Il robot sanificatore AuRus è un sistema autonomo che garantisce, con 10 minuti di esposizione, la sanificazione di superfici e ambienti in un raggio di 3 metri.

L’effetto germicida è dovuto alle radiazioni UVC che rompono i legami del DNA ed RNA di batteri, virus, spore, funghi, muffe e acari.

AuRus emette raggi UVC nel range dei 254nm, ovvero nella fascia di massima efficacia nella sanificazione.

Caratteristiche principali:

  • Abbattimento di carica microbica al 99,99% per aria e superfici
  • Utilizzato sicuro in contesti ospedalieri, aziendali, industriali e così via
  • Autonomia di posizionamento ed operatività negli ambienti
  • Possibilità di operare nelle ore notturne
  • Blocco automatico dell’emissione di raggi UV in presenza di persone

www.merimp.com