Formatura, riempimento e sigillatura orizzontale | Omron, Italia

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Modifica password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Formatura, riempimento e sigillatura orizzontale

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Formatura, riempimento e sigillatura orizzontale

Buste e sacchetti verticali

In una confezionatrice orizzontale (HFFS), una pellicola flessibile viene srotolata, le confezioni vengono formate e poi sigillate sui due lati, a volte anche sul fondo. Dopo essere stata riempita dall'alto con il prodotto, ogni confezione viene chiusa sigillando anche il bordo superiore. In alcuni casi, prima della saldatura finale viene aggiunto un beccuccio. Tutto questo avviene con un movimento orizzontale del materiale da imballaggio, mentre l'orientamento della confezione è verticale. La figura riportata di seguito mostra una macchina comandata da camma a funzionamento intermittente, ma esistono anche macchine continue in cui le sezioni da 4 a 6 sono spesso configurate a carosello.

Busta verticale

Nei sacchetti, la pellicola viene ripiegata e sigillata. Nelle buste verticali, la pellicola alla base viene prima conformata a "W" e successivamente sigillata solo in corrispondenza degli angoli. In questo modo si crea una forma ovale che consente alla confezione di restare in posizione verticale.

Funzioni principali

  1. Srotolamento e modellatura del film : srotola la pellicola e la ripiega per formare la base.
  2. Creazione della busta o del sacchetto : sigilla i lati e in alcuni casi anche il fondo.
  3. Marcatura, estrazione e taglio : registra gli errori, corregge e separa le confezioni.
  4. Apertura e riempimento : prepara la confezione al riempimento con il prodotto.
  5. Allungamento e chiusura : chiude e sigilla il bordo superiore della confezione.
  6. Bracci di trasporto : guidano il movimento delle confezioni ormai separate.

I vostri requisiti di automazione, la nostra soluzione completa

We Automate Machines! Siamo in grado di fornire tutti i prodotti di automazione per le confezionatrici orizzontali, compresi i controller di logica e motion o ibridi.

We Automate Machines! Siamo in grado di fornire tutti i prodotti di automazione per le confezionatrici orizzontali, compresi i controller di logica e motion o ibridi. Offriamo anche tutti i motori, gli azionamenti, i sensori di posizione, i dispositivi di sicurezza, i sensori di temperatura e gli altri componenti del pannello - tutti facili da integrare e contraddistinti dalla qualità e affidabilità del marchio Omron.

A - Gestione versatile di ricette e dati

Chi esporta macchine ha bisogno di un'interfaccia operativa multilingue con una gestione delle ricette di facile esecuzione. E non può ignorare altri fattori chiave come la registrazione dei dati o la gestione dei file PDF, flash e video. I terminali Omron serie NA offrono tutto questo in una soluzione HMI assolutamente innovativa ed integrata col Machine controller NJ.

B - Accesso remoto sicuro

Chi costruisce macchine deve offrire ai clienti un servizio in sede di diagnostica e assistenza. L'accesso remoto risolve questo problema e rappresenta un vantaggio anche per l'utente finale, permettendogli di accedere facilmente alla macchina per ottenere informazioni in tempo reale sulla produzione. Omron vanta una solida esperienza nella fornitura di soluzioni per l'accesso remoto sicuro.

C - Sincronizzazione camme del servoazionamento

Per ottenere un movimento della pellicola che sia fluido e sincronizzato con l'albero a camme meccanico, è necessario creare un profilo camma virtuale per il servo che estrae la pellicola. Il servoazionamento Omron G5 è ottimizzato per questa funzione, con il suo ingresso latch che raccoglie il segnale del sensore per marcature E3ZM-V. L'unità preposta a fornire e gestire questa funzione è il controller di macchine NJ.

Altre soluzioni di automazione