Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Modifica password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a La nuova piattaforma di PC industriali rende i siti produttivi integrati e intelligenti

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

La nuova piattaforma di PC industriali rende i siti produttivi integrati e intelligenti

Con i concetti di Integrazione, intelligenza e interattività portiamo l'innovazione nei siti produttivi attraverso l'automazione. Il nostro PC industriale (IPC) è una nuova piattaforma di controllo che garantisce integrazione e intelligenza nell’automazione dei siti di produzione in tutto il mondo.

L'IPC è una piattaforma basata su architettura PC che soddisfa i rigorosi standard di qualità richiesti per i dispositivi di automazione industriale (FA) e di cui viene garantita la reperibilità stabile a lungo termine. Aiutiamo i produttori a realizzare impianti produttivi più intelligenti, utilizzando IoT e big data attraverso l’impiego di IPC. Allo stesso tempo, li aiutiamo a incrementare sia la produttività delle linee produttive sia la qualità della produzione grazie al know-how in materia di controllo che abbiamo sviluppato attraverso la piattaforma di automazione Sysmac.

La tendenza di puntare alla produzione innovativa utilizzando l’Internet of Things, i big data e la robotica nei luoghi di produzione, si sta diffondendo. Per raccogliere i dati per la manutenzione preventiva, un controllore logico programmabile (PLC) è collegato con un PC office che però richiede una complessa gestione delle licenze ed è supportato solo per un breve periodo. Inoltre, i costruttori di apparecchiature di produzione per i semiconduttori e di macchine utensili producono schede di controllo dedicate dotate di sistemi operativi real time, utilizzate come controller principale. Questi produttori concentrano le risorse sulle tecnologie core, lasciando a terzi lo sviluppo delle funzionalità di controllo generali. Queste circostanze aumentano le esigenze globali per controller basati su architettura PC che offrano la resistenza e l'affidabilità ambientale di un prodotto industriale, consentendo uno sviluppo flessibile.

La piattaforma di PC industriali

Abbiamo colto queste necessità per sviluppare i nostri IPC. L’innovazione della nostra soluzione esclusiva si può riassumere in questa immagine: un cervello in cui i due emisferi sono separati nelle loro funzioni ma uniti per scambiarsi le informazioni essenziali.

Un lato del cervello include la piattaforma di controllo Sysmac, basata su sistema operativo realtime, che sfrutta tutte le funzioni attualmente presenti nel Machine Controller Sysmac NJ. L'altro lato è una piattaforma standard di un PC con sistema operativo Windows, su cui possono essere installati software e hardware commerciali per ampliare le capacità del controllore tradizionale con funzioni tipicamente assegnate a piattaforme PC. I due lati hanno dei canali di comunicazione che permettono lo scambio dei dati in modo immediato senza che la parte Windows possa influenzare l’affidabilità e la continuità del controllo della parte Sysmac.

Tre componenti: PC, monitor o all-in-one

Gli utenti possono scegliere la configurazione che preferiscono tra PC box con monitor separato o all-in-one con monitor integrato. L'IPC supporta EtherCAT, rete aperta utilizzata per le linee di produzione e le attrezzature di tutto il mondo, oltre a fornire un ambiente di sviluppo che permette agli utenti di personalizzare le funzionalità, cosa impossibile con un PLC.

I PC Industriali offrono robustezza e affidabilità per applicazioni in ambienti di fabbrica e sono adatti per l'uso sia con software Windows, sia con programmi per il controllo della macchina e l’automazione. I dati di produzione possono essere raccolti per assicurare il funzionamento ottimale della linea.

ipc series prod