Aumento dei profitti per i costruttori di quadri grazie a G2RV-SR | Omron, Italia

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Modifica password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Aumento dei profitti per i costruttori di quadri grazie a G2RV-SR

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Aumento dei profitti per i costruttori di quadri grazie a G2RV-SR

L'umile relè assume un "ruolo da protagonista"

Omron ha recentemente introdotto G2RV-SR, un nuovo relè elettromeccanico da 6 mm che sostituisce un'unità standard di grande successo. Ma non si tratta di un semplice aggiornamento. Il nuovo G2RV-SR, infatti, è stato messo a punto nell'ambito dell'offerta di soluzioni per i quadri come fiore all'occhiello dei prodotti Value Design. Omron ha sviluppato il nuovo relè slim con un'incredibile gamma di caratteristiche che consentono di risparmiare tempo. Il nuovo relè, ad esempio, può contare sulla tecnologia Push-In Plus che riduce i tempi di cablaggio di oltre la metà ed è munito di un pulsante di prova dedicato che rende più rapide e semplici le attività di diagnostica, di una custodia trasparente e di un indicatore meccanico che velocizzano la verifica dello stato dei contatti e di robusti pin meccanici con una superficie di contatto più ampia che migliora la conduttività. E queste non sono che alcune delle nuove caratteristiche di G2RV-SR che consentono di risparmiare tempo. Ma perché Omron ha deciso di introdurre così tante innovazioni in un componente di base?

Per aiutare i costruttori di quadri a risparmiare tempo

"Omron collabora a stretto contatto con i costruttori di quadri di tutto il mondo da tanti anni", afferma Manuela Mazza, European Product Marketing Manager Switching Components di Omron. "Questi anni di esperienza ci hanno aiutato a identificare i fattori chiave della costruzione di quadri e le opportunità di ottimizzazione dei profitti. In un'epoca altamente competitiva, ogni secondo risparmiato durante l'assemblaggio dei quadri si traduce in un risparmio monetario. Pertanto, ora più che mai ci stiamo concentrando sullo sviluppo di funzionalità che fanno risparmiare tempo per tutti i componenti dei quadri, a partire dagli umili relè elettromagnetici".

Montaggio più rapido

Le leve di serraggio superiore e inferiore rappresentano una delle funzionalità più efficaci per il risparmio di tempo. Per montare G2RV-SR è possibile lasciare chiuse entrambe le leve, mentre per smontarlo è sufficiente aprirne una sola, dimezzando pertanto i tempi. Questa caratteristica consente inoltre di montare il relè in senso contrario.

Maggiore visibilità

Tutte le parti mobili sono di colore bianco e facilmente individuabili in condizioni di scarsa visibilità, aspetto che contribuisce a velocizzare le attività di assemblaggio, evitare gli errori e ridurre gli interventi di manutenzione.

Tempi di cablaggio dimezzati

Il nuovo relè può contare sulla tecnologia Push-In Plus di Omron che, oltre a ridurre i tempi di cablaggio del 60%, migliora l'affidabilità e la resistenza alle vibrazioni rispetto ai morsetti a vite.

Dimensioni ridotte del 25%

Il nuovo G2RV-SR è molto più compatto rispetto al modello precedente, liberando spazio nel quadro.

Controllo del circuito più efficiente

Un'apposita leva di chiusura riduce il tempo dedicato alle attività di controllo del circuito, conferma del funzionamento e ispezione. Il coperchio di protezione previene le attivazioni accidentali.

Etichettatura più semplice

Tutti i codici di cablaggio sono ora chiaramente visibili sul lato anteriore del relè, rendendo più rapidi gli interventi di manutenzione.

Connessione PLC ultra-rapida

La possibilità di scegliere tra un'interfaccia PLC frontale (8 o 16 canali) o un terminale I/O a relè con tecnologia Push-In Plus (16 canali) riduce ulteriormente i tempi di connessione.

Tradizione all'insegna dell'innovazione e della cura per i dettagli

Per chi conosce i prodotti e servizi Omron non è una sorpresa assistere a tanta attenzione rivolta a un relè. In effetti, nonostante siano considerati spesso dei componenti di base, i relè svolgono un ruolo di importanza cruciale nel funzionamento senza anomalie degli impianti. Omron progetta e produce relè da oltre 50 anni ed è diventato il produttore di relè monomarca più grande al mondo. Le straordinarie prestazioni di questi relè sono il risultato di attente analisi in fase di progettazione e della nostra dedizione totale alla qualità.

A livello globale, Omron vende 25 relè al secondo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, vale a dire 800 milioni di relè all'anno. Non è pertanto una sorpresa il fatto che l'azienda continui a concentrarsi sull'offerta delle migliori soluzioni di relè, contribuendo a incrementare i profitti per i costruttori di quadri di tutto il mondo.

Segui Omron Industrial Automation su LinkedIn