Terza tornata di dispositivi di automazione industriale basati su una piattaforma di progettazione comune | Omron, Italia

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Modifica password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Terza tornata di dispositivi di automazione industriale basati su una piattaforma di progettazione comune

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Terza tornata di dispositivi di automazione industriale basati su una piattaforma di progettazione comune

Ad aprile 2017 presenteremo la nostra terza tornata di dispositivi di automazione industriale (FA) basati su una piattaforma di progettazione comune con specifiche di prodotto uniformate. Le novità comprendono alimentatori switching, morsettiere per guida DIN, amplificatori per regolatori di livello conduttivi e terminali I/O a relè.

Abbiamo uniformato la configurazione dei dispositivi FA per risparmiare spazio e ridurre le dimensioni dei quadri di controllo o, in alternativa, inserire più componenti, aumentando così le funzionalità di controllo dei quadri stessi. Le dimensioni ridotte e standardizzate di questi componenti consentono una personalizzazione più facile e veloce dei quadri di controllo. Inoltre, la piattaforma di progettazione comune incorpora la tecnologia proprietaria di Omron "Push-In Plus", che coniuga un cablaggio più rapido con un collegamento affidabile e un'eccezionale resistenza alle vibrazioni. I dispositivi FA precedenti basati su una piattaforma di progettazione comune sono stati adottati nelle linee di produzione di oltre 7.000 aziende di tutto il mondo.

La piattaforma di progettazione comune consente di risparmiare spazio e di velocizzare il cablaggio grazie all'estensione della gamma di morsettiere XW5T, terminali I/O a relè G70V e modelli da 30 W di alimentatori switching S8VK-S, che completano la gamma esistente di modelli da 60, 120, 240 e 480 W per una gamma più estesa di applicazioni.

L’espansione dei dispositivi FA basati sulla piattaforma di progettazione uniformata avrà un notevole effetto sinergico grazie all’offerta di un’ampia gamma di dispositivi. OMRON punta a innovare i quadri di controllo dei clienti. Poiché l’altezza dei componenti può variare a seconda di fattori quali la potenza assorbita e la dissipazione di calore, OMRON ha suddiviso i prodotti per quadri di controllo in tre categorie principali con un proprio posizionamento specifico (fila) nei quadri stessi, vale a dire I/O, Controllo e Alimentazione. All’interno di ciascuna categoria, le regole di progettazione ottimizzate garantiscono la riduzione degli spazi morti e l’ottimizzazione della distanza fra le canaline di cablaggio.

Per i dettagli sui prodotti, visita la nostra sezione sulla costruzione di quadri.

Nuovi prodotti nella serie:

Morsettiere per guida DIN: XW5T

La gamma di morsettiere per guida DIN XW5T con tecnologia Push-in Plus è stata raddoppiata da 18 a 36 modelli. Alle morsettiere larghe 5,2 mm (corrente nominale massima: 24 A) e 6,2 mm (corrente nominale massima: 32 A), sono stati aggiunti i tipi 1:2 (cablaggio interno) e 2:2 (per diramazione), oltre ai tipi salvaspazio a due livelli. La famiglia ampliata di morsettiere XW5T dotata dell'esclusiva tecnologia Push-In Plus di Omron può ora essere utilizzata in una gamma più estesa di applicazioni.

Caratteristiche:

  • Metodo di collegamento: tecnologia Push-In Plus 
  • Larghezza: 3,5 mm, 5,2 mm, 6,2 mm 
  • Sezione nominale: 1 mm², 2,5 mm², 4 mm²

img product xw5t group2 prod
Morsettiere per guida DIN XW5T

Alimentatori switching: S8VK-S (30 W)

Il nuovo modello da 30 W completa la serie S8VK-S. La gamma ampliata della serie S8VK-S risponde alle esigenze di sistemi a capacità ridotta offrendo al contempo minimo ingombro e personalizzazione semplice. La resistenza ambientale, uno dei principali punti di forza del modello S8VK-S, è in linea con l'intera serie (campo di temperature di funzionamento da -40 a 70 °C e altro), garantendo la continuità operativa in vari ambienti.

Caratteristiche:

  • Metodo di collegamento: tecnologia Push-In Plus 
  • Potenza nominale: 30 W 
  • Dimensioni (L×A×P): 32 mm/90 mm/90 mm

img product s8vk-s03024 corner prod
Alimentatori switching: S8VK-S (30 W)

Amplificatori per regolatori di livello conduttivi con rilevamento disconnessione sensore, tipo PNP: K7L-AT50DPB/-UDPB

Grazie alla sua forma sottile e al rilevamento del livello ad alta precisione, la serie K7L può essere utilizzata in una vasta gamma di settori, tra cui dispositivi per la realizzazione di semiconduttori e automazione per l'edilizia. La sua funzione di autodiagnosi rileva in modo sicuro la disconnessione di bande sensibili (componenti del sensore) nonché la dispersione di liquido mediante un segnale di uscita PNP, che consente di prevenire inutili guasti e interruzioni dell'impianto.

Caratteristiche: 

  • Metodo di collegamento: tecnologia Push-In Plus 
  • Configurazione delle uscite: PNP, 30 V c.c., 100 mA 
  • Dimensioni (L×A×P) del corpo principale e dello zoccolo Push-In Plus: 15,5 mm/90 mm/83 mm 
  • Norme di sicurezza: marchio CE, UL(Recognition), UL(Listed) e S

k7l series prod
Amplificatori per regolatori di livello conduttivi K7L-AT50DPB/-UDPB

Serie di terminali a relè con tecnologia Push-in Plus: G70V (modelli a collegamento interno)

La serie di terminali I/O a relè G70V con tecnologia Push-in Plus, lanciata ad aprile 2016, dispone ora di modelli con terminali I/O collegati internamente per favorire l'efficienza di cablaggio. I modelli con ingressi sono dotati di 16 punti per comune mentre i modelli con uscite di 4 punti per comune X 4 per mantenere la flessibilità e ridurre i tempi di cablaggio. Serie: terminali I/O a relè G70V

Caratteristica: 

  • Metodo di collegamento: tecnologia Push-In Plus 
  • I/O: ingressi, uscite 
  • Numero di punti I/O: 16 punti 
  • Terminali I/O collegati internamente: modelli con ingressi: 16 punti per comune, modelli con uscite: 4 punti per comune X 4 
  • Comune su lato connettore: NPN, PNP

img product g70v prod
Terminali I/O a relè G70V
Segui Omron Industrial Automation su LinkedIn