Premiati a SPS i vincitori del Sysmac Safety Contest | Omron, Italia

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Modifica password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Premiati a SPS i vincitori del Sysmac Safety Contest

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Premiati a SPS i vincitori del Sysmac Safety Contest

All’insegna della diffusione della cultura sulla sicurezza, il Safety Contest Omron, con valenza Europea, ha visto la vittoria dell’azienda Working Process.

The winner is...

Working Process si è classificata prima sia a livello Nazionale sia a livello Europeo superando l’applicazione dell’azienda spagnola Enginyeria Teknics Sabadell S.L.

Oltre trenta i progetti in gara

Il contest Europeo, cui hanno partecipato circa 30 progetti da sei Paesi, nasce con lo scopo di far percepire l’importanza della progettazione delle macchine non solo legate alla produttività, ma stabilendo fin dal principio i vincoli della sicurezza funzionale per integrare nel progetto tutti gli aspetti. Le aziende partecipanti provenivano da Francia, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia e Repubblica Ceca.

L’integrazione di produttività e sicurezza funzionale, elementi spesso in contrapposizione, sono la chiave per migliorare e rendere più sicuri i processi di produzione e la manipolazione dei prodotti.

"Lo scopo del Sysmac Safety Awards - ha detto Josep Plassa, presidente della giuria Europea e European Sysmac Safety Product Manager - è di individuare le menti più brillanti nel campo della sicurezza delle macchine, mettendo in evidenza le applicazioni più innovative che impiegano la tecnologia più avanzata per macchine sempre più produttive, semplici e sicure."

Valore aggiunto

Le applicazioni, presentate direttamente dai responsabili delle aziende partecipanti, hanno messo in evidenza come l’integrazione di differenti tecnologie fornisca il valore aggiunto in termini di minore tempo impiegato per lo sviluppo, l’avviamento e la manutenzione di macchine e linee.

La robotica, la termoregolazione, la visione artificiale per il controllo qualità, l’identificazione per la tracciabiltà dei prodotti, il motion control e la sicurezza funzionale (safety) sono ora parte di un’unica piattaforma di sviluppo; la tecnologia ne permette la piena integrazione, la cultura della sicurezza, che può essere acquisita attraverso una formazione continua e consulenziale, la sua attuazione.

Premiate le aziende e le scuole

Si è respirato un clima di passione e di forte entusiasmo nelle presentazioni delle applicazioni finaliste, Massimo Porta General Manager - Omron Electronic spa, e Josep Plassa, hanno accolto e premiato tutte le aziende. Voucher per la partecipazione a giornate di corsi erogate dal Safety Service Omron, e Omron Machine Inspections Voucher Health Check erano i premi per creare cultura della sicurezza.

Working Process ha nominato il Politecnico di Milano, rappresentato dal prof. Francesco Braghin, per ricevere l'Omron Safety University Panel kit, il premio che Omron ha pensato per Scuole Superiori e Università per favorire la diffusione della cultura anche attraverso strumenti didattici dedicati. Il secondo University Panel Kit è stato consegnato al prof. Versari Roberto in rappresentanza dell’Istituto Tecnico Industriale Statale "G. Marconi" di Forlì, nominato dall’azienda Esotech.

Un viaggio in Giappone

Come azienda vincitrice a livello Europeo, Josep Plassa ha premiato Working Process con un viaggio in Giappone: la visita alle bellezze orientali unita alle congratulazioni dei responsabili Omron nella fabbrica dei prodotti Safety solo gli elementi per completare l’emozionante viaggio dell’ European Safety Contest Omron all’insegna della cultura della sicurezza.

Segui Omron Industrial Automation su LinkedIn