Controllo avanzato per macchine compatte: Machine controller NX1 | Omron, Italia

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Modifica password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Controllo avanzato per macchine compatte: Machine controller NX1

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Controllo avanzato per macchine compatte: Machine controller NX1

Il modello NX1 è il controller entry-level della nostra piattaforma di automazione Sysmac che integra connettività EtherNet/IP ed EtherCAT, motion control e I/O in una custodia compatta, mettendo a disposizione delle macchine di taglia medio-piccola motion control e sequence control.

La camma elettronica e l’interpolazione aumentano la velocità e la precisione delle macchine, dando luogo a miglioramenti della produttività e della qualità. I dati provenienti dai dispositivi e acquisiti tramite la porta EtherCAT integrata e l’unità master IO-Link installata possono essere condivisi fra le macchine tramite la porta EtherNet/IP integrata, contribuendo a ridurre i tempi di inattività delle macchine e ad aumentarne la produttività grazie all'abilitazione della manutenzione predittiva e dell'integrazione completa.

OMRON NX1 Sysmac Machine Controller
  • OMRON NX1 Sysmac Machine Controller

    OMRON NX1 Sysmac Machine Controller

    https://industrial.omron.eu/en/products/nx1 The NX1 completes the NX/NJ machine controllers family offering same functionality in a compact design. The NX1 provides synchronized control of all machine devices such as motion, I/O, safety and vision under one Integrated Development Environment.

    02:19

Caratteristiche

  • Tempo di esecuzione delle istruzioni LD: 3,3 ns, capacità per i programmi: 1,5 MB;
  • Porta EtherNet/IP, interfaccia per schede di memoria SD e porta EtherCAT integrate;
  • Fino a 8 assi (inclusi fino a 4 assi di motion control);
  • 24 o 40 terminali Push-In Plus I/O sulla CPU per un cablaggio rapido;
  • Utilizzo dell'espansione dei moduli I/O NX sulla CPU e distribuzione tramite EtherCAT;
  • Programmazione standard IEC 61131-3 e blocchi funzione PLCopen® per motion control.

Sysmac

La nostra piattaforma di automazione Sysmac è stata studiata appositamente per assicurare un controllo e una gestione completi degli impianti di automazione in un unico ambiente software. La programmazione basata su standard e reti aperte consente di creare un sistema standardizzato a livello mondiale. Fulcro di questa piattaforma, la serie dei machine controller assicura il controllo sincrono di tutti i dispositivi della macchina e offre funzioni avanzate come motion, robotiche, visione, sicurezza e connettività ai database. Questo approccio multidisciplinare consente di semplificare l'architettura delle soluzioni, di ridurre la programmazione e di ottimizzare la produttività.

sysmac+panel sol

Value Design for Panel

La nostra filosofia "Value Design for Panel" sta alla base delle specifiche dei prodotti usati nei quadri di controllo per offrirti maggior valore. Una progettazione standardizzata e unificata si traduce in una maggiore semplicità nella realizzazione di quadri. Il passaggio a una progettazione uniforme elimina gli spazi "morti" legati all'utilizzo di componenti di altezze differenti. In tal modo si riduce anche l'attività di progettazione richiesta. Cosa ancora più importante, vengono notevolmente ridotte le zone calde che si creano nei piccoli spazi all'interno dei quadri e che possono compromettere l'affidabilità dei componenti.

Segui Omron Industrial Automation su LinkedIn