SPS IPC Drives: Omron presenta per la prima volta in Italia FORPHEUS | Omron, Italia

Login

Please use more than 6 characters. Forgot your password? Click here to reset.

Modifica password

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Privacy ">

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a SPS IPC Drives: Omron presenta per la prima volta in Italia FORPHEUS

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

Eventi

SPS IPC Drives: Omron presenta per la prima volta in Italia FORPHEUS

Allo stand C030-D030, padiglione 6, Omron presenta le più recenti soluzioni di robotica e da prova dell’armonia tra esseri umani e macchine.

Dal 28 al 30 maggio si terrà la nona edizione di SPS Italia, la fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano e organizzata da Messe Frankfurt Italia. Nata nel 2011, la Fiera è l’appuntamento annuale per confrontarsi sui temi più sfidanti dell’industria di domani anche per Omron, azienda leader nel campo dell’automazione industriale, che in questa sede presenta, per la prima volta in Italia, FORPHEUS *, il robot dotato di IA e in grado di allenare a giocare a ping-pong, e il concetto di “innovative-Automation!”, il nuovo approccio di Omron per linee di produzione flessibili del futuro.

La novità più importante presentata è la nuova versione di FORPHEUS, il robot Omron di quinta generazione. FORPHEUS è l'incarnazione delle tecnologie chiave di Omron, Sensing & Control + Think, un robot altamente sofisticato che utilizza un gameplay collaborativo per dimostrare come le macchine possono lavorare insieme agli esseri umani, aiutandoli a realizzare il loro pieno potenziale.

Grazie a questo aggiornamento, il robot dispone di una gamma più ampia di movimenti, di maggiori abilità di previsione dei comportamenti umani, di rilevamento delle oscillazioni della pallina e di addestramento personalizzato basato sull’IA. FORPHEUS è la dimostrazione di come le macchine intelligenti possono imparare dalle interazioni con gli esseri umani e contribuire allo sviluppo e al supporto del potenziale umano.

Allo stand Omron, i visitatori potranno anche vedere di persona una demo di una linea di produzione flessibile e osservare così l’intero processo di produzione: dall’inserimento dell’ordine fino all’assemblaggio, all’ispezione e alla consegna. La combinazione tra controllo di precisione, robot mobili e collaborativi consente di raggiungere i livelli più alti di flessibilità nella linea di produzione, al fine di soddisfare le richieste dei clienti relative alla maggior personalizzazione, senza dover riconfigurare una linea.

Grazie a questa demo, Omron presenta l’integrazione verticale e orizzontale delle sue principali tecnologie nel campo del rilevamento, della sicurezza, del motion control, della robotica e del controllo, basate su standard aperti. “innovative-Automation!” fornisce una sinergia tra le molteplici competenze di Omron nel campo delle tecnologie Sensing & Control + Think, che aiutano i produttori a ottimizzare i prodotti personalizzati grazie alla produzione flessibile, a migliorare l’efficienza globale delle apparecchiature (OEE) e a raggiungere i massimi livelli di sicurezza e qualità. 

Visita Omron a SPS Italia (28-30 maggio), padiglione 6, stand C030-D030.

Vieni a trovarci anche nell’area District 4.0

Nel District 4.0 sono esposti progetti legati alle aree di rinnovamento del settore manifatturiero attraverso le nuove tecnologie e la digitalizzazione dei processi. La soluzione robotica Omron di bin picking - prelievo di pezzi da contenitori - che associa un robot collaborativo TM, un robot mobile LD e la visione 3D, è il progetto innovativo presentato da Omron nel padiglione District 4.0. 

Per maggiori informazioni visita: https://www.spsitalia.it

Richiedi il tuo biglietto omaggio: https://tickets.spsitalia.it

* FORPHEUS deriva da “Future Omron Robotics technology for Exploring Possibility of Harmonized aUtomation with Sinic theoretics”, un termine che incarna le tecnologie robotizzate di Omron che sono basate sulla sua teoria delle previsioni future - “Sinic theoretics” (Seed-Innovation to Need-Impetus Cyclic Evolution). FORPHEUS è anche la combinazione di “For” e “Orpheus” (Orfeo, personaggio della mitologia greca che incarna i valori eterni dell’arte ed è il simbolo della creatività umana), che rappresenta l’attitudine di Omron a far emergere la creatività e le possibilità umane.