Login

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Registrati

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver effettuato la registrazione al sito Omron

Un messaggio e-mail per completare la creazione dell'account è stato inviato a

Torna al sito web

ottieni l'accesso diretto

Inserisci di seguito i tuoi dati e avrai accesso diretto ai contenuti di questa pagina

Text error notification

Text error notification

Checkbox error notification

Checkbox error notification

Purtroppo abbiamo problemi tecnici. Il tuo modulo non è stato ricevuto correttamente. Ci scusiamo per l'inconveniete e ti chiediamo per favore di riprovare più tardi.

Download

Grazie per aver mostrato interesse nei confronti della nostra azienda

Ora potrai accedere a Dalla manutenzione tradizionale a quella più intelligente negli impianti di sollevamento con OMRON

Un messaggio e-mail di conferma è stato inviato a

Passa alla pagina

Effettua il oppure ottieni l'accesso diretto per scaricare questo documento

I tempi di inattività non pianificati degli impianti di sollevamento, ad esempio ascensori e scale mobili, manicotti d'imbarco, montacarichi e gru a torre, sono molto costosi. Sebbene la causa più comune di guasti negli impianti di sollevamento sia l'usura, è necessario un programma di ispezione proattivo per ridurre i rischi.

In che modo è possibile garantire la continuità di tutti i componenti degli impianti di sollevamento, compresi motori, freni, centraline elettroniche, sistemi di comunicazione e porte? La manutenzione tradizionale dei sistemi di sollevamento consiste principalmente in attività di routine e ripetitive. In che modo queste attività possono essere rese più intelligenti?

Stai pensando di passare dalla manutenzione tradizionale a quella più intelligente?

La manutenzione intelligente include una combinazione di azioni volte a ridurre i controlli manuali tramite l'analisi automatica dei fattori chiave della manutenzione preventiva. Attraverso la raccolta, il monitoraggio e l'analisi dei dati in tempo reale, OMRON fornisce soluzioni che consentono di utilizzare questi dati per prendere le decisioni. Grazie a soluzioni di manutenzione più intelligenti, è possibile:

  • Assicurare tempi di inattività più brevi per gli interventi di manutenzione
  • Ricevere una notifica preventiva per pianificare le attività di manutenzione in base alle esigenze effettive
  • Essere meno vincolato dalla disponibilità e dalla mobilità del personale e ridurre i costi di messa in funzione e manutenzione
  • Non preoccuparti dei vincoli di accesso e delle condizioni di sicurezza per l'operatore
Ti interessa? Per ulteriori informazioni, scarica il nostro white paper "3 suggerimenti per l'aggiornamento delle strategie di manutenzione dei sistemi di sollevamento".

Segui i 4 passaggi per una manutenzione più intelligente con OMRON:

1. Installazione di dispositivi intelligenti in grado di convertire i dati delle macchine in semplici allarmi, replicando l'analisi di tecnici della manutenzione qualificati
2. Raccolta e monitoraggio degli allarmi e dei dati della macchina in tempo reale
3.Accesso ai dati della macchina da qualsiasi luogo senza preoccuparsi dei vincoli di accesso e delle condizioni di sicurezza dell'operatore
4. Esecuzione delle attività di manutenzione in remoto tramite una connessione sicura

Le nostre soluzioni si adattano a diverse applicazioni di sollevamento, tra cui:

  • Ascensori, scale mobili e pedane automatiche
  • Manicotti d'imbarco
  • Montacarichi
  • Gru a torre

Offriamo una gamma completa di prodotti per soluzioni di manutenzione più intelligenti.

Accedi ai dati della macchina ovunque ti trovi tramite una connessione WIFI/4G/LAN sicura

Massima visibilità dei dati delle apparecchiature e accesso remoto con un controller in grado di raccogliere i dati prodotti da sensori e attuatori.

Monitoraggio delle risorse chiave della macchina (corrente del motore/vibrazione/temperatura/resistenza di isolamento), rilevamento di condizioni di lavoro anomale e condivisione di informazioni e tendenze tramite Ethernet/IP.

Si tratta del modo più intelligente di proteggere il sistema e aumentare la sicurezza, grazie alla ridondanza con le funzioni di protezione dell'inverter. Monitoraggio della sequenza e della perdita di fase non corrette. Nessuna generazione di calore dovuta all'installazione di inverter nelle vicinanze.

Visualizzazione e controllo delle condizioni degli alimentatori e controllo del carico a livello centrale. Visualizzazione del tempo necessario per la sostituzione degli alimentatori.

Proattività contro i potenziali guasti e previsione dei guasti delle unità con modelli obsoleti per i componenti critici (ventola, IGBT, ecc.). Progettati per un utilizzo senza manutenzione per 10 anni.

Vuoi saperne di più sulle nostre soluzioni? Scarica il nostro white paper "3 suggerimenti per l'aggiornamento delle strategie di manutenzione dei sistemi di sollevamento".